IL METODO
LA PROVA
Proviamo con un piccolo esempio.
Spero funzioni.
UNA MELA.
A Nel gruppo A vedo la mela,la sento,la tocco, mi faccio una OPINIONE di essa (potrebbe non essere giusta).
B Nel gruppo B analizzo,ragiono(metodo induttivo o deduttivo...),mi faccio un'idea ed infine la GIUDICO (e' buona,fa bene...).
LA PROVA
Proviamo con un piccolo esempio.
Spero funzioni.
UNA MELA.
A Nel gruppo A vedo la mela,la sento,la tocco, mi faccio una OPINIONE di essa (potrebbe non essere giusta).
B Nel gruppo B analizzo,ragiono(metodo induttivo o deduttivo...),mi faccio un'idea ed infine la GIUDICO (e' buona,fa bene...).
C
Nel gruppo C opero,agisco...visto che e' un frutto
.. mangio la povera mela!
D Nel gruppo D la memoria inconsapevole mi suggerisce di rifarlo (mangiarla di
nuovo) in modo abitudinario
magari...fino
a che diventi una tradizione culinaria..un pezzo della mia CULTURA.
CULTURA CULINARIA
CULTURA CULINARIA
Possiamo divertirci con altri mille esempi
e con altri
oggetti(…una bicicletta). Le
analisi delle nostre azioni e-prima-del
metodo che mettiamo in atto, e' un momento di crescita.
Arrivare a pre-giudizi,pre-concetti ...significa "saltare" qualche punto dei venti elencati sopra.
Non e' questo il problema, il problema e' non voler accorgersene.
Poi arrivano le incomprensioni !
UMBERTO73
Arrivare a pre-giudizi,pre-concetti ...significa "saltare" qualche punto dei venti elencati sopra.
Non e' questo il problema, il problema e' non voler accorgersene.
Poi arrivano le incomprensioni !
UMBERTO73
tutti
i diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento